Il Gelsomino è una pianta dai fiori intensamente profumati, usata in erboristeria contro lo stress e per favorire il riposo grazie alla sua azione sedativa, calmante e rilassante.
Che cos'è? L’olio assoluto di Gelsomino si estrae con l'anidride carbonica con solvente da piccoli fiori bianco di Jasminum officinale. Il suo caldo profumo floreale è il pilastro della profumeria, ma il suo olio ha anche effetti terapeutici sul tono dell'umore
Benefici: Il gelsomino ha principalmente attività sedativa e calmanti e, per questo, viene utilizzato per alleviare i disturbi dell’umore come ansia, agitazione e depressione.
L’azione lenitiva e antinfiammatoriadel gelsomino rende questo rimedio un aiuto anche in caso di problemi della pelle, come dermatiti e irritazioni che provocano arrossamento cutaneo e prurito
L’olio al gelsomino può anche essere usato per massaggi di coppia:al gelsomino vengono infatti attribuite ancheproprietà afrodisiache, date probabilmente dall’azione calmante e rilassante.
RITUALI DI RELAX
Diffusione di Fragranza : la fragranza al gelsomino dona ottimismo e fiducia in se stessi ed aiuta a creare in casa un ambiente accogliente e a produrre con senso di benessere.
Notte indimenticabile: Vaporizza un profumo al gelsomino sulle lenzuola prima di invitare chi ami a trascorre qualche momento rilassante insieme .
Sei Curioso di sperimentare i Benefici del Gelsomino ?
Contatta il nostro esperto in riequilibrio emozionale e tecniche di meditazione mirate :