Rituale Persefone : Chi sei e Cosa vuoi, partiamo da qui!

Rituale Persefone : Chi sei e Cosa vuoi, partiamo da qui!

 

Il Rituale Persefone è stato studiato in collaborazione con l'esperta LUCE VERDE SMERALDO, per aiutarti a ritrovare la tua capacità di esprimerti liberamente senza paure o limitazioni, entrare in connessione con gli altri e rimetterti in comunicazione con il mondo 

Il Rituale Persefone è legato all'autoespressione , intesa come capacità di comunicare con chi ci è intorno e di saper ascoltare. Vi è associato il 5 Chakra , Vishuddha , che situato all'altezza della gola governa l'espressione e l'interazione e rappresenta ciò che è vero per noi stessi, ciò che intimamente ci rappresenta.

Rappresenta inoltre anche la nostra "apertura" a ricevere ed accogliere ciò che ci viene dall'esterno, e di conseguenza a vivere nell'"abbondanza" di ciò che possediamo.

E' rappresentato dal colore Blu ,associato alla meditazione, allo spazio interiore, al pensiero, al riposo, all'armonia.

 

Quando usare Persefone : Questo Rituale è rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di ritrovare una comunicazione efficiente e proficua sia con gli altri che con se stessi. Aiuta a rimettersi in contatto con il mondo esterno esprimendo le proprie verità senza filtri, ed a portare un attenzione cosciente sul saper accogliere ciò che di bello ci viene offerto.

 

  • il Chakra:  il 5° Chakra Vishuddha in sanscrito significa “purificazione”. Rappresenta il quinto elemento, l’Etere , e posizionato al centro della Gola mette in comunicazione ed armonia le energie materiali e quelle spirituali creando un ponte fra mente e sentimenti. Può essere rappresentato da "Io Comunico" cosi come anche da "Chiedi e ti sarà dato" , poichè connesso all'espressione di quelli che sono i nostri desideri, i nostri bisogni.

 

L'equilibrio di questo Chakra si trasforma nella ritrovata connessione tra esterno ed interno,  la capacità di saper ascoltare sia gli altri che ciò che abbiamo dentro. E' il saper vivere a pieno delle gioie della vita , imparando a cogliere il bello di ciò che ci circonda. Un essere radicato nella coscienza del proprio io e con la libertà di esprimersi senza limitazioni ha infinite possibilità lungo la propria strada. Ecco perche il 5° Chakra armonico si esprime anche con una forte creatività, intesa come coraggio di esprimere chi siamo .

Lo squilibrio di Vishuddha, si traduce invece spesso in estrema timidezza e chiusura, nel non avere la forza di esprimere la propria identità e di conseguenza nel possibile ritrovarci in situazioni che non vogliamo, in relazioni che non ci soddisfano o semplicemente nel seguire una strada che non avremmo scelto per noi stessi.

La disarmonia si esprime anche con eccessivo desiderio di controllo o con tendenza a manipolare gli altri , autoritarismo, senso di superiorità.

 

 

  • Il Colore Blu : Rappresenta l'unione , un sentimento di appartenenza e di fedeltà. L'armonia fra cuore e mente, fra chi siamo e chi vorremmo essere. 

 

  • Gli Oli essenziali: Eucalipto e Menta aiutano nella comunicazione e nella capacità di esprimere i propri pensieri, Limone che aiuta ad avere la mente sgombra ed idee più chiare, Basilico  che allevia la stanchezza mentale. 

  

Come è composto il nostro rituale

Spray Profumato: Per ritrovare il tuo benessere in ogni momento della giornata. Comodo da portare sempre con se

Candela RitualeAll'interno dei riti sacri e cerimoniali, le candele vengono accese per stabilire un legame con il divino, per stabilire una connessione  tra il visibile e l'invisibile, che attraverso la fiamma, risplende sia sul piano fisico, sia sul piano astrale. 

Bagno di colore: Immergersi nei bagni colorati porta dei benefici importantissimi, secondo la Naturopatia ogni colore vibra secondo frequenze speciali che sono in grado di agire sui centri energetici del nostro corpo .

 

Tips:  Ti Tornerà utile quando sentirai la necessità di avere le idee chiare per un colloquio di lavoro , o se devi parlare in pubblico, o se hai un esame. Ti aiuterà a trovare il coraggio per esprimerti e per esprimere chi sei, cosa ami, cosa desideri senza paure. Può stimolarti a ritrovare una comunicazione sincera con chi ami , facendoti abbandonare la paura di non essere accettato per quello che realmente sei.

E' un rituale che ti ricaricherà mentalmente , facendoti ritrovare la creatività e la lucidità che ti servono. Usalo anche quando vuoi rientrare in comunicazione con te stesso, per ritrovare il percorso di vita che ti rende felice e che magari hai abbandonato.

 

 

Torna al blog