
Rituale Estia : Riconnettiti con il Divino.
Share
Il Rituale Estia è stato studiato in collaborazione con l'esperta LUCE VERDE SMERALDO, per aiutarti a ritrovare la connessione con la tua spiritualità, con il tuo lato "Divino", la tua pace interiore , la capacità di riprendere in mano le redini della tua vita con determinazione. Ti sprona ad approfondire una conoscenza più intima di te stesso e del tuo scopo nella vita. Ti aiuta ad avere una mente lucida , aperta, intuitiva.
Il Rituale Estia è legato alla ricerca del nostro Io più spirituale. E' associato al risveglio del 7 Chakra , Chakra della Corona, che situato sulla sommità del capo rappresenta il punto dove la sfera fisica incontra la sfera spirituale, è il punto da dove possiamo attingere alla Luce Divina.
E' rappresentato dal colore Viola, che rappresenta appunto l'illuminazione.
Quando usare Estia : Questo Rituale è rivolto a chi ha il desiderio di intraprendere un ascesa verso una consapevolezza profonda del proprio essere e di ciò che ci circonda. Consigliato a chi si sente distaccato dalla realtà, incapace di pensare con chiarezza, a chi tende a vivere troppo nella mente e nella razionalità trascurando la propria spiritualità.
Oppure per chi si sente giudicato o incompreso, come anche per chi tende invece a giudicare troppo gli altri, per chi pecca di arroganza.
Per chi ha una visione troppo materialistica e cinica del mondo.
- il Chakra: il 7 Chakra, Sahasrara significa “Il loto dei mille petali”, la dimora del sé , è posizionato alla sommità del capo, nel punto più in alto del nostro corpo simboleggia il punto di connessione fra il nostro Io fisico ed il nostro Io spirituale. E' il Chakra della Consapevolezza, la sede della più elevata perfezione umana, che trascende dalla conoscenza scientifica e mentale per elevarsi al un punto più alto, quello della spiritualità. È qui in questo chakra che la personalità individuale si dissolve per espandersi nell’essenza del tutto e raggiungere lo stato di beatitudine.
Gli squilibri del 7 Chakra spesso si traducono in una eccessiva razionalità, intesa come preponderanza del pensiero scientifico , nel rifuggere da ciò che è mistico o trascendentale. Il forte scetticismo spirituale diventa dunque una visione puramente materialistica della vita, con una conseguente incapacità di percepire noi stessi come "Esseri" al di la del corpo . In alternativa potrebbe invece manifestarsi una dipendenza spirituale eccessiva che ci distacca dalla realtà e dalla vita pratica.
Ci si può sentire in una sorta di isolamento sociale , giudicati o incompresi da chi ci sta intorno , in una sorta di profonda negatività interiore.
Fisicamente, il blocco del settimo chakra può manifestarsi con emicranie, problemi di memoria ed insonnia. Oppure con confusione mentale fino a sfociare in psicosi e fobie.
L'equilibrio di questo Chakra è invece la possibilità di connettersi con la nostra sfera mistica, sperimentando una sensazione di pace , chiarezza mentale ed intuizione. Intesa come intelligenza , riflessività ed apertura mentale .
Nell'armonia del 7 Chakra la nostra energia ritorna al Divino , si ricongiunge con l'energia superiore . Ci si sente in pace, la mente è sgombra , intuitiva, pronta ad accogliere le manifestazioni della vita in ogni loro aspetto, sia materiale che immateriale.
- Il Colore Viola : Collegato alla Creatività ed al mistero, il colore viola simboleggia l'autorealizzazione , la consapevolezza spirituale, la coscienza superiore e una profonda connessione con il divino.
- Gli Oli essenziali: Abete bianco, ripristina le energie del corpo e dello spirito, la Lavanda aiuta a riacquistare la calma e la pace, Alloro, simbolo di una mente elevata, sgombra i pensieri .
Come è composto il nostro rituale:
Spray Profumato: Per ritrovare il tuo benessere in ogni momento della giornata. Comodo da portare sempre con se
Candela Rituale: All'interno dei riti sacri e cerimoniali, le candele vengono accese per stabilire un legame con il divino, per stabilire una connessione tra il visibile e l'invisibile, che attraverso la fiamma, risplende sia sul piano fisico, sia sul piano astrale.
Bagno di colore: Immergersi nei bagni colorati porta dei benefici importantissimi, secondo la Naturopatia ogni colore vibra secondo frequenze speciali che sono in grado di agire sui centri energetici del nostro corpo .
Tips: Se ti senti depresso, svogliato o quando perdi di vista il senso delle cose e non trovi un significato nella quotidianità questo rituale ti aiuterà a ritrovare la consapevolezza che ognuno di noi fa parte di un disegno più grande. Se ti senti insicuro, giudicato o incompreso potrai riacquistare quella chiarezza e lucidità interiore che ti aiuterà a comprendere il tuo scopo nella vita
Usalo anche se soffri di insonnia, o se hai difficoltà a dormire o se la tua notte è piena di sogni intensi che non ti lasciano riposare. Lo squilibrio del Chakra della Corona si riflette anche infatti un blocco energetico nella zona del cervello.