
Afrodite: Riporta Consapevolezza e Sensualità nella tua Vita
Share
Il Rituale Afrodite è stato studiato in collaborazione con l'esperta LUCE VERDE SMERALDO, per spronarti a godere a pieno dei piaceri della vita, imparare a riscoprire la tua sensualità e ritrovare il giusto equilibrio con il tuo corpo.
Il Rituale Afrodite è legato al ristabilire una comunicazione fra il corpo e la mente. Il corpo esprime le proprie necessità e desideri e lo scopo di questo piccolo rituale è aiutarci ad imparare ad ascoltarci, ascoltare i propri bisogni, tornare in contatto con la nostra sfera fisica in modo consapevole.
Il Rituale Afrodite è associato al risveglio del secondo Chakra , Svadhishtana, o Chakra sacrale, situato nel basso addome ed associato al piacere , sessualità e creatività. La parola chiave associata a questo Chakra è "io Sento" , connesso alla nostra capacità di provare emozioni ed entrare in ascolto.
Rappresenta anche il nostro rapporto con il cibo, inteso come capacità di nutrire il corpo ( e la mente ) in maniera equilibrata.
Quando usare Artemide: Quando ci si sente in una situazione di squilibrio emotivo o fisico. Quando si tende a svolgere le proprie azioni quotidiane riguardanti la cura del nostro corpo in maniera frettolosa. A chi tende a trascurarsi fisicamente.
Un esempio è chi si fa un bagno solo per lavarsi, o chi mangia o beve in modo sregolato senza prestare attenzione a come stiamo nutrendo il nostro corpo.
E' un rituale che ci sprona a riportare l'attenzione cosciente sul "qui e ora" partendo dalla cura del nostro fisico.
- il Chakra: Il Chakra . - Svadhishtana, è il secondo chakra conosciuto come chakra sacrale o della sessualità. In sanscrito significa " collocato al proprio posto" e la sua parola chiave è "Io Sento". Legato all'elemento Acqua è connesso con il desiderio sessuale,la riproduzione, con la capacità di esprimere la propria personalità, con il successo nel creare relazioni e socializzare.
Un Svadhishtana equilibrato si esprime con fiducia in noi stessi, benessere emotivo, sano rapporto con il cibo. Una forte consapevolezza di chi siamo, del nostro valore e delle nostre potenzialità.
Lo squilibrio del secondo Chakra crea attaccamento o avversione nelle sue due espressioni agli antipodi. Si traduce in ipersensibilità, sbalzi di umore, blocchi creativi o problemi relazionali . Si esprime in atteggiamenti di introversione , paura, incapacità di amarsi, freddezza ed eccessiva inibizione. Sensazione di vuoto o mancanza di Identità.
La disarmonia si manifesta anche come sregolatezza, comportamenti eccessivi o espressione di dipendenze: dal gioco , dallo shopping, dal sesso...
- Il Colore Arancione: associato ai colori dell'alba e del nuovo inizio della giornata esprime una sensazione di fiducia negli eventi futuri. E' il colore dell'ottimismo associato all'energia , alla positività ed alla realizzazione.
- Gli Oli essenziali:.il Sandalo ha proprietà afrodisiache e ci rimette in contatto con il piacere del corpo. La mirra aiuta la guarigione spirituale e la consapevolezza del nostro io. L'arancio amaro porta gioia ed energia allontanando paure e blocchi.
Come è composto il nostro rituale:
Spray Profumato: Per ritrovare il tuo benessere in ogni momento della giornata. Comodo da portare sempre con se
Candela Rituale: All'interno dei riti sacri e cerimoniali, le candele vengono accese per stabilire un legame con il divino, per stabilire una connessione tra il visibile e l'invisibile, che attraverso la fiamma, risplende sia sul piano fisico, sia sul piano astrale.
Bagno di colore: Immergersi nei bagni colorati porta dei benefici importantissimi, secondo la Naturopatia ogni colore vibra secondo frequenze speciali che sono in grado di agire sui centri energetici del nostro corpo .
Tips: Usalo quando senti che la quotidianità ti è un pò sfuggita di mano, quando ti rendi conto che non ti prendi cura di te stesso con consapevolezza ed amore .
Se avverti difficolta ad esprimere la tua sensualità o cerchi la strada per trovare un nuovo contatto o passione con il partner in una relazione magari assopita.
Provalo per ritrovare l'equilibrio con l'alimentazione o se senti di non riuscire a gestire consapevolmente atteggiamenti eccessivi