Rituale Era: Fai risplendere il tuo Sole Interiore

Rituale Era: Fai risplendere il tuo Sole Interiore

 

Il Rituale ERA è stato studiato in collaborazione con l'esperta LUCE VERDE SMERALDO, per aiutarti a ritrovare la fiducia in te stesso e lo stimolo ad affrontare i fallimenti della vita con determinazione e voglia di riprovare .

Grazie a questo rituale potrai ritrovare il tuo equilibrio ed una visione chiara di quelli che sono i tuoi obiettivi ed i tupi punti di forza, e comprenderai che il raggiungerli non necessariamente deve tramutarsi in una lotta contro gli altri .

 

Il Rituale Era è stato pensato per tutte quelle persone che sentono la necessità di ritrovare la fiducia in se stessi, accettare il mondo e ciò che ci circonda in modo consapevole e sereno.

 Situato attorno al plesso solare e alla zona circostante, il terzo chakra esprime la forza di sapersi unici, autonomi, realizzati. Con l’aiuto del plesso solare la forza fisica e la forza psichica confluiscono, si scoprono le proprie capacità e non si è più disposti ad essere sopraffatti dalle circostanze o dalle persone

 

E' rappresentato dal colore giallo , che rappresenta la forza interiore e la nostra Luce Vitale 

Quando usare Era : Questo Rituale è rivolto a chi ha il desiderio di ristabilire un equilibrio nella propria vita, per chi cerca di ritrovare un approccio più rilassato a quelle che sono le contrarietà che inevitabilmente il quotidiano ci pone davanti. 

Particolarmente consigliato per chi si rende conto di essere troppo autoritario, o particolarmente competitivo. Per chi vive gli eventi della vita con stress e nervosismo. Ugualmente è indicato per chi invece tende all'inerzia, ad isolarsi a chiudersi in se stesso per mancata di fiducia nelle proprie capacità fino a sfociare nel vittimismo

 

 

  • il Chakra: Il terzo Chakra Manipura , o Chakra del Plesso Solare si trova fra l'ombelico e lo sterno ed è associato all'Autostima ed alle proprie ambizioni. Rappresenta il nostro Sole Interiore, che illumina la nostra vita permettendoci di vedere con chiarezza gli avvenimenti che ci coinvolgono . Il verbo che ne armonizza la vibrazione si declina come io posso, io merito, io sono capace, io sono degno.

L'equilibrio ed il buon funzionamento del Terzo Chakra comporta Autorevolezza, lasciando gli altri liberi di esprimersi a loro volta. Potere personale individuale nel rispetto degli altri e dell’ambiente, dignità personale e di tutti gli esseri viventi, autoaffermazione, autoriconoscimento.

E associato ad una forte fiducia in se stessi, nei propri mezzi e nelle proprie scelte, anche nel fallimento c'e sempre la spinta a rialzarsi e riprovare 

 

Gli squilibri del 3 Chakra generano comportamenti tendenzialmente di tipo aggressivo: intolleranza, violenza, tirannia, irascibilità, impazienza, dispotismo nel suo funzionamento per eccesso.

C'e la tendenza a mettersi sempre al centro dell'attenzione in modo dominante e prepotente , perdendo di vista valori come empatia , comprensione , altruismo.

In questo squilibrio vi si ritrova l'attenzione morbosa a realizzarsi ,ad ottenere ciò che si desidera con tutti i mezzi, e ne consegue che un potenziale insuccesso causa aggressivita, inacettazione del fallimento 

Diversamente nel caso di ipo funzionamento porta ad atteggiamenti che si manifestano al contrario in forme depressive sotto forma di rinuncia, senso di inutilità, lamento, scontentezza, paura, depressione, fuga dalle responsabilità, bassa autostima, rancore, timidezza, tendenza a farsi prevaricare.

 

 

 

  • Il Colore Giallo:  apre la vita allo spirito, indirizzando le proprie energie verso i centri superiori. Il giallo è un colore vitale che stimola l’attività cerebrale, ha un effetto benefico sull’umore, favorisce la concentrazione e la volontà di apprendimento, rende estroversi, rinforza i nervi 

 

  • Gli Oli essenziali: 

    VETIVER questo olio essenziale infonde un senso di protezione e sicurezza, è conosciuto come “l’olio della tranquillità” protegge dagli influssi negativi esterni, aiuta a tornare alla nostra natura più profonda, ai nostri ideali, rende più tolleranti e più consapevoli. Aumenta la connessione e la comprensione della natura, equilibra i soggetti ipersensibili.

    ZENZERO è un olio che scioglie le emozioni congelate delle persone che si sono isolate dopo traumi, ravviva il sacro fuoco digestivo, stimola, riscalda e dinamizza.

  

Come è composto il nostro rituale

Spray Profumato: Per ritrovare il tuo benessere in ogni momento della giornata. Comodo da portare sempre con se.

Candela RitualeAll'interno dei riti sacri e cerimoniali, le candele vengono accese per stabilire un legame con il divino, per stabilire una connessione  tra il visibile e l'invisibile, che attraverso la fiamma, risplende sia sul piano fisico, sia sul piano astrale. 

Bagno di colore: Immergersi nei bagni colorati porta dei benefici importantissimi, secondo la Cromoterapia ogni colore vibra secondo frequenze speciali che sono in grado di agire sui centri energetici del nostro corpo .

La frequenza del colore corrispondente al chakra entra in risonanza con le sue vibrazioni e apporta la giusta sintonia per equilibrare il vortice energetico corrispondente.

 

Tips: Consigliamo questo rituale  a chi si trova in una quotidianità particolarmente stressante o in un contesto di lavoro molto competitivo ove c'è necessita di determinazione e lucidità ma anche di tolleranza e comprensione , al fine di non perdere di vista i propri valori e riuscire a gestire lo stress quotidiano con armonia ed accettazione dell'eventuale fallimento.

Consigliato per chi ha necessità di credere nelle proprie possibilità, di allontanarsi dalla pigrizia e dall'inattivita.

Indicato anche per chi vive una realtà familiare o amorosa con persone che tendono ad essere troppo autoritarie , rigide o critiche affinchè si riesca comunque a mantenere l'equilibrio e la fiducia nelle porprie possibilità e capacità nonostante i condizionamenti esterni .

 

Back to blog