
Rituale Atena: La Visione del terzo Occhio.
Share
Il Rituale Atena è stato studiato in collaborazione con l'esperta LUCE VERDE SMERALDO, per stimolare la tua intuizione , la tua capacità di "saper vedere" al di la di cosa si percepisce con la vista. Sviluppare l'energia dell'intuito ci aiuta a saper prevedere i pericoli , non metterci in situazioni difficili ,e fare le scelte giuste
Il Rituale Atena è legato allo sviluppo della nostra Lucidità mentale , della capacità di percepire la realtà da molteplici punti di vista . Vi è associato il 6 Chakra Anjia, il Chakra del Terzo occhio , collocato sulla fronte , in mezzo alle sopracciglia, rappresenta il centro della saggezza, dell'intuito , del saper percepire ciò che ci circonda , di saper vedere oltre la forma e l'apparenza.
Rappresenta il nostro "sesto Senso"
E' rappresentato dal colore Indaco, che rappresenta L'armonia e l'intuizione . Simbolo di spiritualità e risveglio interiore.
Quando usare Atena : Questo Rituale è rivolto a chi ha il desiderio di ottenere una visione più consapevole di se stesso, e di ciò che ci circonda. E' consigliato quando abbiamo cali di attenzione o facciamo fatica a concentraci. Se non si riescono ad elaborare nuovi pensieri o ci si sente in una situazione di stallo sia nelle questioni pratiche che emotive. Stimola quando ci si sente stanchi e senza energia magari per affrontare un nuovo percorso o apportare un cambiamento alla propria vita. Un toccasana per i momenti di sconforto e malessere, quando si avverte la sensazione di non avere possibilità o scelta lungo il proprio percorso.
Se c'e scarsa memoria, paura , meterialismo, sensazione di inutilità.
- il Chakra: il 6 Chakra, Ajna in sanscrito significa “Percepire” , è posizionato nel mezzo della fronte, esattamente fra le nostre sopracciglia rappresenza il Terzo Occhio, ovvero la sede della vista oltre il "guardare" , dell'intuizione , della percezione della realtà al di la dell'apparenza. E' il Chakra dell'Intuizione, dell'Intelletto e della Consapevolezza.
L'equilibrio ed il buon funzionamento del Chakra del terzo Occhio si traduce in una spiccata arguità mentale, dalla capacità di essere in grado di avere una Visione Consapevole della realtà con saggezza e senza pregiudizi.
La mente è attiva , ci si sente padroni di se, si superano paure ed attaccamenti materiali. Ci si sente fiduciosi delle proprie capacità e sicuri delle proprie scelte.
Gli squilibri del 6 Chakra si traducono in un eccessiva Razionalità e materialismo, nel non riuscire ad andare al di la dell'aspetto materiale di ciò che ci circonda, sia un pensiero o una relazione : Si diventa Egoisti, Cinici, Calcolatori, insensibili e distaccati. Tipico dello squilibrio di questo Chakra è chi non riesce a creare una relazione stabile con il prossimo , chi tende a non riuscire a concentrarsi o impegnarci in un progetto a lungo termine. Si perde la capacità di "sognare" di vedere un futuro a nostra dimensione e si ricade in un pessimismo cronico .
Ritroviamo dunque il tendere a non assumersi le proprie responsabilità, a non essere affidabili, ad essere arroganti e poco interessati ai sentimenti propri ed altrui. Può anche manifestarsi , nel suo essere ipofunzionante in un eccessiva sensibilità , sensazione di essere inutili o buoni a nulla, eccessiva preoccupazione
Fisicamente, il blocco del settimo chakra può manifestarsi con iperattività mentale, emicranie, insonnia, dolori agli occhi e nevrosi.
- Il Colore Indaco : Collegato all'Intuizione ed al "Sesto Senso". Richiama una sensazione di pace e sicurezza interiore. Stimola la fiducia in se stessi e nella propria visione delle cose.
- Gli Oli essenziali: Elicriso, la pianta dai fiori che non muoiono mai stimola l'energia vitale , Il Pino riporta freschezza nei pensieri pesanti.
Come è composto il nostro rituale:
Spray Profumato: Per ritrovare il tuo benessere in ogni momento della giornata. Comodo da portare sempre con se
Candela Rituale: All'interno dei riti sacri e cerimoniali, le candele vengono accese per stabilire un legame con il divino, per stabilire una connessione tra il visibile e l'invisibile, che attraverso la fiamma, risplende sia sul piano fisico, sia sul piano astrale.
Bagno di colore: Immergersi nei bagni colorati porta dei benefici importantissimi, secondo la Naturopatia ogni colore vibra secondo frequenze speciali che sono in grado di agire sui centri energetici del nostro corpo .
Tips: Se avverti la sensazione di non riuscire ad entrare in contatto con le tue emozioni o se l'eccessiva razionalità o preoccupazione del domani ti opprime prenditi del tempo per provare questo Rituale.
Quando fai fatica ad entrare in connessione emotiva con chi ami, o non riesci ad esprimere i tuoi sentimenti e far pace con il tuo cuore dedicati del tempo per te, per approfondire la conoscenza di te stesso e di cosa porti dentro.
Oppure usalo quando hai mal di testa o se stai vivendo una fase della tua vita dove hai necessità di "vederci chiaro" per prendere la " scelta giusta".
Può tornarti utile anche quando hai una decisione importante da prendere , o se devi apportare cambiamenti importanti alla tua vita, al tuo lavoro o nella tua relazione.