
Rituale Artemide: La tua Energia fiorisce dalle Radici
Share
Il Rituale Artemide è stato studiato in collaborazione con l'esperta LUCE VERDE SMERALDO, per aiutarti a ristabilire una connessione con la tua Energia Vitale , a ritrovare la forza ed il coraggio e ritrovare la tua Stabilità.
Il Rituale Artemide è legato alla ricerca della propria energia primordiale , vi è associato il primo Chakra, Muladhara Chakra , che situato alla base della nostra colonna vertebrale ne rappresenta la parte più fisica e connessa alla terra.
Questo Chakra è legato appunto dell'elemento Terra: rappresenta le radici del nostro essere, il nostro primo livello di identità, da cui riceviamo nutrimento per la nostra ascesa spirituale , la risalita verso i Chakra superiori. Si riferisce ai nostri bisogni primari di sopravvivenza, stabilità e sostegno.
E' rappresentato dal colore rosso che indica forza, vitalità ed energia .
Quando usare Artemide: Questo Rituale è rivolto a tutti coloro che sentono la necessità di trovare il coraggio per fare un passo avanti, un cambiamento importante , di compiere un impresa coraggiosa . Ma è utile anche quando si ha il bisogno di creare delle basi solide nella propria vita , di costruire delle fondamenta per un azione futura. Stimola la vitalità sessuale , simboleggia la rinascita che parte dalle nostre viscere per arrivare alla fioritura del corpo e della mente
- il Chakra: Il Chakra Muladhara - Mūla = Radice, Origine, Essenza | Ādhāra = Base, Fondazione. - è il più fisico dei 7 Chakra . Un Primo Chakra equilibrato si traduce in una forte stabilita fisica ed emotiva. Ci si sente ben radicati sia fisicamente che a livello energetico. Si ha una visione chiara del futuro, si è costruttivi e positivi.
Lo squilibrio di Muladhara, si traduce invece in un forte senso di incertezza, di incapacità di lasciarsi andare , di ansia e paura. In genere in presenza di un blocco del primo Chakra si associa isolamento , mancanza di ambizione.
Ma può manifestarsi anche come una tendenza ad accumulare o ad essere avari, questo perchè riflette uno squilibrio della nostra energia più terrestre.
- Il Colore Rosso: Legato all'immagine dell'energia vitale , rappresenta la forza , la vitalità , la spinta come il sangue che fluisce nel nostro corpo. Rappresenta i bisogni fisici ed ancestrali di sopravvivenza ed autoconservazione .
- Gli Oli essenziali: il Vetiver ,ideale per gli stati depressivi o di ansia , il patchouli per ritrovare l’equilibrio , il cedro per tornare in contatto con lmia orioria parte più profonda ed intima e la mirra per donare vitalità .
Come è composto il nostro rituale:
Spray Profumato: Per ritrovare il tuo benessere in ogni momento della giornata. Comodo da portare sempre con se
Candela Rituale: All'interno dei riti sacri e cerimoniali, le candele vengono accese per stabilire un legame con il divino, per stabilire una connessione tra il visibile e l'invisibile, che attraverso la fiamma, risplende sia sul piano fisico, sia sul piano astrale.
Bagno di colore: Immergersi nei bagni colorati porta dei benefici importantissimi, secondo la Naturopatia ogni colore vibra secondo frequenze speciali che sono in grado di agire sui centri energetici del nostro corpo .
Tips: Usalo quando hai necessità di ritrovare la forza per un azione coraggiosa e vuoi partire dai tuoi valori più intimi, da ciò che ti rappresenta . O se ti occorre ristabilire un equilibrio emotivo e mentale per affrontare un cambiamento importante o risolutivo.
Semplicemente usalo quando senti le energie a terra per far ripartire la tua energia con coraggio e determinazione